Dopo anni di stabilità e solidità il concetto di branding si trova oggi sull'orlo di una crisi d'identità: per incontrare le esigenze di consumatori sempre più imprevedibili e volubili conduce un'esistenza ondivaga, continuamente in bilico tra il mondo off e il mondo on line. Affiancando considerazioni teoriche ed esempi concreti il testo mostra come sia giunto il momento di attivare un innovativo approccio: il brand reloading. Ecco, allora, la necessità di ri-pensare la pianificazione degli spot in un'ottica transmediale, la distribuzione del patrimonio conoscitivo aziendale attraverso i social network, la messa in vendita dei prodotti tra spazi "parlanti", digitali e temporanei. Si arriva, così, a un estremo atto di reloading che vede ri-baltare lo sguardo tradizionale sulla marca: si deve cogliere il vantaggio competitivo dell'essere un brand, con valori determinati e visioni distintive. Questo approccio è stato applicato a un ricco serbatoio di casi nazionali e internazionali: sono emersi così risvolti inediti di brand molto noti (per citarne alcuni Apple, Barilla, Jimmy Choo, Gucci, Vodafone.
Scaricare PDF eBook in italiano Brand reloading. Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca
Brand reloading. Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca ePUB eBook
Scaricare Brand reloading. Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca txt eBook
Leggere online libro Brand reloading. Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca
Friday, May 11, 2018
Brand reloading. Nuove strategie per comunicare, rappresentare e raccontare la marca scarica PDF - P. Musso
Subscribe to:
Post Comments (Atom)
No comments:
Post a Comment
Note: Only a member of this blog may post a comment.